Con la grande diffusione degli ultimi anni in tutte le città, in molti hanno fatto più di un pensiero su questo nuovo sport e si sono chiesti come iniziare a giocare a Padel
La sua somiglianza col tennis può spaventare qualche interessato a questo sport, ma il Padel è una disciplina molto semplice e divertente da intraprendere.
Infatti, è importante chiarire fin da subito per chi vuole sapere come iniziare a giocare a Padel,che questo è uno sport che può essere praticato da chiunque, anche da persone che non hanno mai praticato uno sport. Questo sport, nato praticamente negli anni ’70, è spesso e volentieri praticato da intere famiglie che trovano così nel Padel un momento per condividere insieme un’attività di svago, data anche la sua natura che richiede la sfida tra coppie da due persone in campo.
Un unico problema, se proprio vogliamo definirlo così, è che all’inizio bisognerà far pratica con i rimbalzi della palla dovuti alla presenza di parti laterali al campo, elemento più evidente che differenzia il Padel dal tennis.
Per questo bisogna avere pazienza e non disperare all’inizio: se comincerai ad apprendere le tecniche con un bravo maestro, come il nostro Ariel Mogni del Centro Padel di Firenze, imparerai a divertirti da subito.
È proprio questa caratteristica del Padel che lo rende una disciplina divertente e stimolante.
Iniziare a giocare a Padel: i benefici
Iniziare a giocare a Padel può offrire fin da subito alcuni benefici evidenti.
Fare Padel ha come benefit ridurre i livelli di stress, tonificare il corpo, migliorare la coordinazione e allena la mente a essere elastica nelle decisioni grazie alla forte dinamicità di questo sport.
Per concludere vogliamo parlare a chi viene da altri sport e sta cercando informazioni su come iniziare a giocare a Padel.
Chi si trova in questa situazione può restare rassicurato: è un gioco che piace subito e soprattutto chi viene da uno sport di racchetta difficilmente abbandonerà il Padel una volta provato.